Cos'è:
La Provincia di Mantova nel mese di marzo ha avviato degli incontri di confronto voluti dalla Consigliera provinciale, con delega alle Pari Opportunità, con gli Assessori alle Pari Opportunità del territorio mantovano e i Presidenti di Commissione Pari Opportunità.
Durante questi incontri è emersa la necessità di trattare il tema della violenza contro le donne e di creare degli eventi sul territorio. Si è deciso pertanto di dare voce al tutto il territorio mantovano e di creare un evento uguale da ripetere 6 volte (uno per ogni ambito territoriale della Provincia) con una parte iniziale fissa nella quale si tratterà di Codice Rosso e delle procedure operative redatte dal Tavolo Antiviolenza dove interverrà sempre un rappresentante della Questura, un rappresentante dei Centri Antiviolenza e della Rete Antiviolenza. Nella seconda parte invece si darà spazio alle testimonianze del territorio.
👉 L’iniziativa “Un aiuto contro la violenza – Codice Rosso Procedura e voci del territorio” si terrà a Rodigo lunedì 10 novembre, alle 18.30, nei locali di Villa Balestra - p.zza Balestra n.1 (ingresso con auto da via Rampina)
L’evento informerà sulle procedure e azioni territoriali contro la violenza, con interventi di forze dell’ordine, avvocati e servizi di supporto.