A chi è rivolto:
Cittadino, Imprese, Associazioni
.Descrizione:
Il diritto di accesso generalizzato è riconosciuto allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico
.Come fare:
Inviare l'istanza al Responsabile della prevenzione, della corruzione e della trasparenza dott.ssa Sabina Candela, Segretario Comunale con una delle seguenti modalità:
- posta elettronica certificata indirizzata alla casella; comune.rodigo@pec.regione.lombardia.it
- posta elettronica ordinaria indirizzata alla casella segreteria@comune.rodigo.mn.it
- Nei casi suddetti la richiesta è valida se:
-
- è sottoscritta mediante la firma digitale e la firma elettronica certificata;
- è sottoscritta e presentata unitamente alla copia di un documento di d'identità in corso di validità
- consegnando la richiesta all' Ufficio Protocollo del Comune di Rodigo, piazza Ippolito Nievo n. 3 – 46040 Rodigo (MN)
Cosa serve.
La richiesta di accesso generalizzato non deve essere motivata e deve essere presentata al Servizio o all'Ufficio che detiene i dati, le informazioni, i documenti, utilizzando il modulo presente negli allegati e nell’apposita sezione di “Amministrazione Trasparente”
.- Modulo compilato.
Cosa si ottiene:
Documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria.
.Tempi e scadenze:
Entro 30 giorni il Responsabile del Servizio deve adottare un provvedimento espresso e motivato sulla richiesta avanzata, con la comunicazione dell'esito al richiedente e agli eventuali soggetti contro interessati. Tali termini sono sospesi nel caso di comunicazione della richiesta ai contro interessati, durante il tempo stabilito dalla norma per consentire agli stessi di presentare eventuali opposizioni (10 giorni dalla ricezione della comunicazione).
.Quanto costa:
La domanda è gratuita.
.Accedi al servizio.
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Protocollo.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Notizie
- Gli studenti del Politecnico di Mantova riprogettano Corte Ezechieli di Rivalta s/M
- Il Museo di Rivalta sul Mincio si rilancia
- Servizio Civile Universale nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
- Piano annuale dell’offerta abitativa pubblica dell’ambito territoriale di Mantova anno 2025
-
Vedi altri 6
- Raccomandazioni a seguito dell'aumento dell'incidenza delle sindromi simil-influenzali
- Albo Scrutatori di seggio - iscrizioni
- Contributo per gli studenti a sostegno della spesa per abbonamento autobus anno scolastico 2023-2024
- INAD - Indice nazionale dei domicili digitali
- Avviso per la presentazione di candidature per la nomina di un componente della Consulta per l'Agricoltura del Comune di Rodigo
- Albo Presidenti di seggio - iscrizioni