A chi è rivolto:
Cittadino, Imprese, Associazioni
.Descrizione:
Il diritto di accesso generalizzato è riconosciuto allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico
.Come fare:
Inviare l'istanza al Responsabile della prevenzione, della corruzione e della trasparenza dott.ssa Sabina Candela, Segretario Comunale con una delle seguenti modalità:
- posta elettronica certificata indirizzata alla casella; comune.rodigo@pec.regione.lombardia.it
- posta elettronica ordinaria indirizzata alla casella segreteria@comune.rodigo.mn.it
- Nei casi suddetti la richiesta è valida se:
-
- è sottoscritta mediante la firma digitale e la firma elettronica certificata;
- è sottoscritta e presentata unitamente alla copia di un documento di d'identità in corso di validità
- consegnando la richiesta all' Ufficio Protocollo del Comune di Rodigo, piazza Ippolito Nievo n. 3 – 46040 Rodigo (MN)
Cosa serve.
La richiesta di accesso generalizzato non deve essere motivata e deve essere presentata al Servizio o all'Ufficio che detiene i dati, le informazioni, i documenti, utilizzando il modulo presente negli allegati e nell’apposita sezione di “Amministrazione Trasparente”
.- Modulo compilato.
Cosa si ottiene:
Documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria.
.Tempi e scadenze:
Entro 30 giorni il Responsabile del Servizio deve adottare un provvedimento espresso e motivato sulla richiesta avanzata, con la comunicazione dell'esito al richiedente e agli eventuali soggetti contro interessati. Tali termini sono sospesi nel caso di comunicazione della richiesta ai contro interessati, durante il tempo stabilito dalla norma per consentire agli stessi di presentare eventuali opposizioni (10 giorni dalla ricezione della comunicazione).
.Quanto costa:
La domanda è gratuita.
.Accedi al servizio.
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Protocollo.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Documenti
- Verbale C.d.S. decisoria di progetto in variante al PGT ai sensi art. 8 DPR 160/2010 e art. 97 LR 12/2005 per realizzazione edificio adibito a uffici e annesse pertinenze
- Servizio mensa post-scuola primaria e secondaria di 1° grado
- Rette asilo nido 2025-26
- Accordo Contitolarità Dati Corpo Intercomunale Polizia Locale
-
Vedi altri 6
- Delibera tariffe Tari 2025
- Carta dei servizi asilo nido "Il Dono" di Rivalta s/M
- Carta dei servizi asilo nido "Favole e Coccole" di Rodigo
- Allegato A: Fac-Simile istanza di manifestazione di interesse
- Avviso pubblico esplorativo per affidamento diretto per lavori di efficentamento di patrimonio comunale adibito a ostello comunale
- Tabella determinazione valore aree fabbricabili 2024
-
Notizie
- Conferenza di Servizi Finale per richiesta di Variante Urbanistica al PGT Comunale ai sensi dell'art. 8 del DPR 160/2010
- Il mondo è la mia scuola
- Il Virus West Nile: lotta alle zanzare
- Trasferimento sede ambulatori di Rodigo dei medici di base dott. Ruggero Gavioli, dott. Giuseppe Pancera e dott. Stefano Raschini
-
Vedi altri 6
- ” Anch’io sono la Protezione Civile” Campi scuola 2025.
- Trofeo Comune di Rodigo Memorial Luciano Chiminazzo domenica 13 luglio 2025
- In scadenza le domande on-line di iscrizione ai servizi scolastici comunali anno scol. 2025/26
- Centri Estivi per Minori dal 30 giugno al 1 agosto 2025
- Sostenibilità, Riciclo e Recupero
- Sentiamoci in Salute: il 26 giugno controlli sanitari a Rodigo