Contributi per persone con disabilità e non autosufficienti – Misura Sostegno e Misura Servizi (ex Misura B2):

Rinnovo della Misura Sostegno per i beneficiari già in carico e apertura della Misura Servizi. Scadenze: 12 settembre 2026 e 31 ottobre 2026.

Data:

12 Agosto 2026

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

“Programma operativo regionale a favore di persone anziane non autosufficienti ad alto e basso bisogno assistenziale e persone con disabilità con necessità di sostegno intensivo elevato e molto elevato – Piano nazionale per la non autosufficienza 2025-2027”, approvato da Regione Lombardia con deliberazione della Giunta n. XII/6320 del 15/06/2026.

Misura Sostegno: contributo economico
E' possibile presentare domanda di contributo per il caregiver familiare o per l’assistente familiare regolarmente assunto.
Per il 2026 possono presentare domanda solamente le persone che erano già beneficiarie della misura e chiedono di proseguire con lo stesso contributo.
In questa fase non sono ammesse nuove domande.
Scadenza 12 settembre 2026

Misura Servizi: interventi e servizi alla persona
È  possibile presentare domanda per interventi di supporto e sollievo ai caregiver familiari e per attività rivolte al benessere e al miglioramento della qualità di vita della persona.
Scadenza 31 ottobre 2026

 

Per informazioni, verifica dei requisiti e presentazione della domanda, da lunedì 17 agosto è possibile rivolgersi esclusivamente su appuntamento all’Assistente Sociale del Comune:
- tel. 0376 684226
- assistente.sociale@comune.rodigo.mn.it

 

 

 

 

 

.

Ultimo aggiornamento: 12/08/2026, 13:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto