Bando Progetti di Vita Indipendente (PRO.V.I.):

Avviso pubblico per l’individuazione di soggetti beneficiari per progetti di vita indipendente (PRO.V.I.) delle persone con disabilità.

Data:

17 Maggio 2024

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Avviso pubblico per l’individazione di beneficiari per progetti di vita indipendente (pro.Vi) delle persone con disabilita’
FNA annualità 2022- esercizio 2024/2025 - DGR 2033/2024

Il Comune di Rodigo informa i cittadini che è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per l'individuazione dei beneficiari dei Progetti di Vita Indipendente (PRO.V.I.) per l'annualità 2022, con esercizio finanziario 2024/2025.
OBIETTIVO DEI PRO.V.I.
I Progetti di Vita Indipendente mirano a sostenere la "Vita Indipendente" delle persone adulte con disabilità grave. Questo significa garantire loro la possibilità di autodeterminarsi e di vivere in condizioni di autonomia, con la capacità di prendere decisioni riguardanti la propria vita.
INTERVENTI E CONTRIBUTI
Gli interventi socio-assistenziali previsti includono l'assegnazione di un contributo economico fino a un massimo di 20.000 euro, erogato dal Consorzio Progetto Solidarietà. Questo contributo può coprire totalmente o parzialmente i costi sostenuti e documentati dall'assistito per:

A) Assistente personale: spesa assistente personale (cedolino/fattura) e i contributi previdenziali. Nel caso in cui il beneficiario acquisti ore di assistente personale da ente terzo, o da operatore professionale, deve essere presentata la fattura in cui è indicato il numero delle ore e il costo orario della prestazione. Sono esclusi i costi relativi a: spese di registrazione del contratto, spese di tenuta della contabilità (buste paga, calcolo contributi/ferie/permessi, …), spese SAD.

B) Abitare in autonomia: spese personale (ad esclusione dell’assistente personale), altre spese (locazione, adeguamenti strutturali, bollette, etc., ad esclusione delle spese di domotica

C) Inclusione sociale e relazionale: spese personale (ad esclusione dell’assistente personale), altre spese (attrezzature didattiche, sportive, tablet o altro materiale informatico, loca- zione aule o spazi, attività ricreative, etc)

Modalità di presentazione delle domande
Le domande devono essere inviate direttamente dall'interessato o dal suo delegato tramite email all'indirizzo: consorzioprogettosolidarieta@legalmail.it. Le domande saranno gestite a sportello a partire dal 30 aprile 2024 e fino ad esaurimento risorse.

Allegati
Per ulteriori dettagli e per accedere ai moduli necessari, si prega di consultare i seguenti allegati:

 

.

Ultimo aggiornamento: 17/05/2024, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content