Albo Presidenti di seggio – iscrizioni:

Avviso relativo ai termini per la presentazione delle richieste di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale.

Data:

23 Settembre 2024

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Si invitano gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge a presentare, entro il mese di ottobre, domanda all'Ufficio Elettorale del Comune di Rodigo per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale utilizzando il modulo allegato al presente avviso.

REQUISITI DI IDONEITA’:

  • essere elettore del Comune;
  • non aver superato il settantesimo anno d’età;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

 

SONO ESCLUSI per legge (art.38 D.P.R. 30 marzo 1957, n.361 ed art.23 D.P.R. 16 maggio 1960, n.570):

  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge l’eventuale votazione.

 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Ufficio Elettorale.

.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2024, 08:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content