Emergenza Coronavirus

In relazione all'evolversi della diffusione del Coronavirus, si rendono note le più recenti disposizioni ufficiali e le limitazioni per l'accesso agli Uffici Comunali.

Leggi tutto...

Partite pregresse SICAM

A seguito della richiesta di chiarimenti avanzata da molti cittadini, pubblichiamo le informative ricevute da SICAM in merito alle partite pregresse.

Leggi tutto...

In mostra le opere del concorso dedicato a Giulio Romano

Pubblicato Sabato, 01 Febbraio 2020

Il Comune di Rodigo, in collaborazione con il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova, ha organizzato un’iniziativa dal titolo “Uno stravagante maestro. Concorso Giulio Romano per le scuole”. Si tratta di un concorso destinato alle scuole secondarie di primo grado della Provincia di Mantova, che ha preso spunto dalla mostra “Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova” svoltasi presso Palazzo Ducale dal 6 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.

A partire dalle opere di Giulio Romano esposte in mostra a Palazzo Ducale, si è voluta promuovere una riflessione da parte degli studenti sul concetto di creazione artistica, sollecitando la produzione di elaborati originali ispirati ad alcuni temi suggeriti.

Hanno partecipato al concorso le scuole secondarie di primo grado di Rodigo, Castellucchio, Campitello, Gonzaga, Villimpenta, Borgo Virgilio, Bagnolo San Vito e la “Bertazzolo” di Mantova, che hanno consegnato i loro lavori entro la scadenza del 31 gennaio. Gli studenti, sotto la guida dei loro insegnanti, hanno realizzato elaborati grafici e tridimensionali molto belli, che hanno colto pienamente lo spirito dell’iniziativa.

Mostra del concorso "Uno stravagante maestro. Concorso Giulio Romano per le scuole"

Ora questi elaborati saranno esposti a Rodigo in Villa Balestra, prestigiosa dimora del XVI secolo sede della biblioteca comunale, da domenica 2 febbraio a domenica 9 febbraio 2020. L’inaugurazione dell’esposizione è prevista alle ore 16 del 2 febbraio, data in cui la mostra resterà aperta fino alle ore 18.

Durante la settimana sarà possibile visitare la mostra ogni giorno dalle ore 10 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15 alle 18, mentre domenica 9 febbraio sarà aperta dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Per esigenze particolari è comunque possibile telefonare al numero 3343675224.

Terminata l’esposizione una giuria valuterà gli elaborati presentati, individuando 7 classi che si siano distinte per l’originalità delle loro creazioni e che saranno premiate rispettivamente con due monitor touch screen da 65’’, due notebook, due tablet e infine un percorso didattico scelto fra i numerosi percorsi educativi proposti da Palazzo Ducale. La data della premiazione, che si terrà a Palazzo Ducale, verrà resa nota con successivo comunicato, insieme al nome degli sponsor che hanno reso possibile l’acquisto dei premi.

SUAP, Sportello Unico delle Attività Produttive

Informagiovani Mantova

Tributi Comunali 2020

I Tributi Comunali sono costituiti da: IMU (imposta sugli immobili) e TARI, (tassa per servizio raccolta e smaltimento dei rifiuti). Leggi tutto...

Intervento “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro” realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – FSE.

Comune di Rodigo - Piazza Ippolito Nievo, 3 - 46040 Rodigo (Mantova)

Telefono 0376 68.42.11 / Fax 0376 65.06.83

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2011/2020 Comune di Rodigo (Mantova) - Codice Fiscale 8000581 020 7 - Partita IVA: 0046450 020 6 - Admin