Emergenza Coronavirus

In relazione all'evolversi della diffusione del Coronavirus, si rendono note le più recenti disposizioni ufficiali e le limitazioni per l'accesso agli Uffici Comunali.

Leggi tutto...

Partite pregresse SICAM

A seguito della richiesta di chiarimenti avanzata da molti cittadini, pubblichiamo le informative ricevute da SICAM in merito alle partite pregresse.

Leggi tutto...

Uno stravagante maestro... Concorso Giulio Romano per le scuole

Pubblicato Martedì, 18 Giugno 2019

Il progetto “Uno stravagante maestro... Concorso Giulio Romano per le scuole” nasce da una collaborazione tra il Comune di Rodigo e il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova.

L’iniziativa si affianca alla mostra “Con nuova e stravagante maniera”. Giulio Romano a Mantova, in programma a Palazzo Ducale dal 6 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, un evento espositivo che ha il supporto eccezionale del Musée du Louvre e che vede coinvolti numerosi musei italiani ed europei in veste di prestatori.

Il progetto nasce dall’esigenza di comunicare la “nuova maniera” di Giulio Romano ai più giovani e di spingere gli studenti a riflettere su alcune tematiche legate alla produzione dell’artista e a mettersi essi stessi alla prova realizzando elaborati ispirati a tali soggetti.

La proposta è rivolta alle scuole secondarie di 1° grado della Provincia di Mantova e prevede tre distinti momenti.

In primo luogo la visita alla mostra che si svolgerà a Palazzo Ducale, che porterà gli studenti a conoscere chi era Giulio Romano e ad avvicinarsi al suo genio, seguendo il suo processo creativo che dal disegno porta, attraverso vari passaggi, fino all’opera finale.

Successivamente sarà chiesto ai ragazzi di elaborare una riflessione che metta in relazione la figura
e l’opera di Giulio Romano con il proprio territorio e/o con la mostra di Palazzo Ducale.

SUAP, Sportello Unico delle Attività Produttive

Informagiovani Mantova

Tributi Comunali 2020

I Tributi Comunali sono costituiti da: IMU (imposta sugli immobili) e TARI, (tassa per servizio raccolta e smaltimento dei rifiuti). Leggi tutto...

Intervento “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro” realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – FSE.

Comune di Rodigo - Piazza Ippolito Nievo, 3 - 46040 Rodigo (Mantova)

Telefono 0376 68.42.11 / Fax 0376 65.06.83

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2011/2020 Comune di Rodigo (Mantova) - Codice Fiscale 8000581 020 7 - Partita IVA: 0046450 020 6 - Admin