Piano di Protezione Civile

Il Piano di Protezione Civile è l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio.

Emergenze sociali

Per bisogni e necessità di carattere sociale sono a disposizione l'Ufficio, il Consigliere con delega alle politiche giovanili e il Sindaco. I recapiti sono i seguenti [...]

Leggi tutto...

Servizi Finanziari

Stampa

Il Servizio Ragioneria, afferente all'Area Finanziaria, ha competenza generale relativamente alla redazione dei documenti di programmazione ed alla tenuta della contabilità dell'Ente.

Orari di apertura al pubblico

  • dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Recapiti

  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Responsabile Area Finanziaria: Rag. Elena Furlani
    • tel. 0376 68.42.02
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Istruttore Contabile: Rag. Elena Furlani
    • Tel. 0376 68.42.02
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Funzioni

Il Settore Finanziario si articola nelle seguenti unità organizzative:

  1. Servizio Ragioneria
  2. Servizio Personale

Oggetto dell'attività del servizio è la provvista e l'impiego delle Risorse dell'Ente secondo le direttive impartite dagli organi politici mediante il Bilancio di previsione (annuale e pluriennale) e il P.E.G. (piano esecutivo di gestione). Il coordinamento e la direzione dei servizi sopra indicati è Affidato al Responsabile del Settore Finanziario, che provvede alla redazione materiale dei documenti contabili: il Bilancio di Previsione, il Conto Consuntivo, il P.E.G. ecc.

I responsabili degli altri settori dell'Ente: Settore Amministrativo (Ufficio Cultura, Ufficio Segreteria, Ufficio Polizia Municipale, Ufficio Teatro, Ufficio Anagrafe, Ufficio Scuola), Settore Socio Assistenziale, Settore Tecnico (Ufficio Tecnico, Ufficio Ecologia), sono tenuti a comunicare al Responsabile del Settore finanziario ogni fatto o circostanza suscettibile di produrre entrate, produrre spese, alterare le previsioni di spesa e di entrata preventivate, nonché ad inoltrare al Settore Finanziario le proposte di prenotazione di impegni di spesa, le comunicazioni di accertamenti d'entrata e le variazioni nel fabbisogno del servizio. Per la gestione dei servizi, il Responsabile si avvale della collaborazione delle unità organizzative che compongono il proprio settore.

Servizio Ragioneria

Il Servizio Ragioneria cura l'emissione dei mandati di pagamento, il rapporti con fornitori esterni, con la Tesoreria Comunale, l'emissione dei documenti contabili atti all'acquisizione delle entrate di natura tributaria, patrimoniale o derivante da trasferimenti, la contrazione e la gestione dei mutui e i finanziamenti relativi agli investimenti.

Servizio Personale

Il Servizio Personale controlla l'orario di servizio di ciascun dipendente, il trattamento economico e contributivo, il pagamento degli stipendi, le pratiche relative ai pensionamenti, i rapporti con l'istituto previdenziale.

  • Responsabile area tecnica-urbanistica: dott.ssa Rosella Mosti
    • tel. 0376 68.42.09
    • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Supporto vittime di reato

1522 Numero Anti Violenza e StalkingRete Dafne Mantova

Comune di Rodigo - Piazza Ippolito Nievo, 3 - 46040 Rodigo (Mantova)

Telefono 0376 68.42.11 / Fax 0376 65.06.83

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2011/2023 Comune di Rodigo (Mantova) - Codice Fiscale 8000581 020 7 - Partita IVA: 0046450 020 6